1. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita e di consegna costituiscono la base di un ordine presso la PepeCuris GmbH. Ogni ordine è soggetto alle condizioni generali di vendita e di consegna attuali. La PepeCuris GmbH è un'azienda svizzera con sede a Frasnacht/Arbon. Gli ordini presso la PepeCuris GmbH sono soggetti alla legge svizzera.
Le condizioni generali di vendita (di seguito "CGV") si applicano a tutti gli ordini effettuati e ai contratti conclusi tramite il negozio online della PepeCuris GmbH (di seguito "ordine").
La PepeCuris GmbH si riserva il diritto di modificare le CGV. Ai fini della presente ordinanza, fa fede la versione delle CGV in vigore al momento dell'ordine, la quale non può essere unilateralmente modificata per tale ordine.

2. Offerta

L'offerta è rivolta alla clientela naturale con residenza rispettivamente alla clientela giuridica con sede in Svizzera o Liechtenstein. Le consegne vengono effettuate solo a indirizzi in Svizzera o Liechtenstein.
L'offerta è valida fino a quando è visibile nel negozio online e/o fino ad esaurimento scorte. Le modifiche di prezzo e di assortimento sono possibili in qualsiasi momento. Le immagini mostrate nel negozio online e così via, nonché tutte le informazioni sui prodotti, sono puramente indicative e non vincolanti. Le informazioni specifiche sulla confezione del prodotto sono decisive.
Per gli ordini all'estero, si prega di contattare la direzione aziendale per discutere ulteriori dettagli.

3. Prezzo

Il prezzo nel negozio online al momento dell'ordine è decisivo.
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa. I prezzi attuali sono pubblicati nel negozio online, salvo modifiche di prezzo ed errori.

4. Ordine

La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante ai clienti a ordinare il prodotto nel negozio online.
Dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceverà automaticamente una conferma d'ordine che documenta che l'ordine è stato ricevuto presso la PepeCuris GmbH e che è vincolante.
La PepeCuris GmbH si riserva il diritto di rifiutare interamente o parzialmente gli ordini senza specificarne il motivo. In questo caso, il cliente verrà informato e qualsiasi pagamento già effettuato verrà rimborsato. Altre pretese sono escluse, in particolare non verrà effettuata alcuna ri-spedizione dei prodotti non disponibili. I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere prenotati.

5. Conclusione del contratto

Un contratto si perfeziona solo con l'elaborazione dell'ordine. Non appena l'ordine è pronto per la spedizione, il cliente riceverà una conferma d'ordine via e-mail.

6. Consegna

La consegna avviene tramite "la Posta" o, per ordini più grandi, tramite una ditta di spedizioni.
La merce può essere ritirata presso la nostra sede centrale. Si prega di concordare un appuntamento per il ritiro via e-mail.
I costi di spedizione includono le spese di caricamento e imballaggio oltre alle spese postali. Non è possibile unire due ordini diversi e le spese di spedizione sono calcolate separatamente per ogni ordine. Il vostro pacco viene spedito a vostro rischio, ma la merce fragile viene maneggiata con particolare cura.
Le scatole di spedizione sono ampie e la vostra merce viene imballata con cura.

7. Tempi di consegna

Le consegne non avvengono di domenica e nei giorni festivi nazionali o cantonali ufficiali. I tempi di consegna sono di 3-4 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine.
Il cliente si assume la responsabilità dei prodotti consegnati, anche se non li ha ricevuti direttamente.

8. Costi di consegna

I costi di consegna dipendono dal valore dell'ordine. Si applicano i costi di consegna comunicati nel negozio online e nella politica dei costi di spedizione. I costi di consegna sono indicati come voce aggiuntiva nel carrello e sulla fattura.

9. Reclami e resi

La merce ricevuta deve essere controllata immediatamente dal destinatario per completezza e correttezza al momento del ricevimento. I reclami devono essere segnalati entro 3 giorni lavorativi alla PepeCuris GmbH. Gli ordini dovuti a errori della PepeCuris GmbH saranno rimborsati a nostre spese.

10. Mora nei pagamenti

In caso di mora nei pagamenti, la PepeCuris GmbH non è obbligata ad accettare nuovi ordini o a soddisfare consegne pendenti.

11. Garanzie

Per la qualità e la durata dei prodotti, la PepeCuris GmbH fornisce garanzie secondo le seguenti condizioni:
I prodotti alimentari devono essere conservati in luogo fresco e asciutto. Inoltre, seguire le istruzioni d'uso sulla confezione.
La PepeCuris GmbH può fornire la garanzia mediante sostituzione parziale o totale con un prodotto equivalente, accredito fino al massimo del prezzo di vendita al momento dell'ordine, o una riduzione.
Non esiste un diritto di restituzione generale per i prodotti privi di difetti e correttamente consegnati. La garanzia è espressamente esclusa per i prodotti la cui qualità intrinseca (ad es. qualità gustativa) non soddisfa le esigenze della clientela, i prodotti freschi rovinati a causa di un errato trattamento o interruzione della catena del freddo da parte del cliente, nonché i prodotti ordinati per errore.

12. Segnalazione dei difetti

Se vengono consegnati prodotti con danni evidenti all'im